Mondiali Zurigo 2024, la 18enne elvetica Muriel Furrer in condizioni critiche dopo una caduta nella prova donne jrs.
Un grave incidente scuote i Mondiali di Zurigo 2024. Come comunicato dall’Unione Ciclistica Internazionale, durante la prova in linea donne jrs. svoltasi questa mattina si è verificata una brutta caduta le cui cause sono ancora da accertare e che ha visto coinvolta in particolare l’elvetica Muriel Furrer. La 18enne, che due giorni fa aveva partecipato anche alla cronometro di categoria, ha battuto forte la testa ed è perciò stata trasportata d’urgenza in ospedale in elicottero con un grave trauma cranico, e ora è ricoverata in condizioni che vengono definite molto critiche.
“La ciclista svizzera Muriel Furrer è caduta duramente oggi, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada delle Donne Junior ai Campionati del Mondo UCI di ciclismo e paraciclismo su strada di Zurigo 2024 per motivi ancora da determinare – recita il comunicato emesso dall’UCI – Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha riportato un grave trauma cranico ed è in condizioni molto critiche“.
“Estremamente preoccupati per la situazione, l’Unione Ciclistica Internazionale, Swiss Cycling e il Comitato organizzatore locale di Zurigo 2024 stanno seguendo da vicino gli sviluppi e comunicheranno novità quanto prima – prosegue il comunicato – Al momento, non ci sono fatti accertati sulle modalità dell’incidente. Le indagini delle autorità competenti sono in corso. Per questo motivo, non è possibile fornire ulteriori informazioni fino a nuovo avviso”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |